La famiglia Campo in...                            Una domenica turbolenta

La Famiglia Campo in UNA DOMENICA TURBOL
Documento Adobe Acrobat 413.7 KB

5° episodio (le 5 commedie comunque sono assolutamente rese indipendenti per essere realizzate senza la necessità di conoscere le precedenti o le successive)

 

5U+4D+ voci F.C. in Italiano

 

Personaggi

 

Alfonso, il padre

Maddalena, la madre

Giulietta, la figlia

Edoardo, il figlio

Romeo, il marito di Giulietta

Leon, il marito di Edoardo

Ginevra, la madre di Alfonso

Ludovica, l’assistente di Maddalena

Timothy Allen, un conoscente

Voci fuori campo

 

Sinossi

 

Molto spesso per un autore i personaggi non smettono di dare, di raccontare e di poter dire qualcosa in più della loro vita, e, dopo il loro esordio in una storia, rientrano in nuove vicende e avventure. Così come è successo con La Famiglia Campo che già anima ben 4 episodi, ma che torna in un 5o a divertire con il suo modo il più delle volte surreale. La Famiglia Campo ormai è diventata una sorta di romanzo teatrale che si dipana ad episodi, o come una specie di fiction teatrale. Il 5° episodio sebbene pur sempre legato alle altre 4 vicende, è costruito, così come gli altri, in modo tale che possa essere comunque indipendente e realizzato senza che ci sia la necessità di conoscere le commedie che l’hanno preceduto. Una domenica turbolenta, questo il titolo dell’episodio, è semplicemente un insieme di avvenimenti inaspettati e forieri di complicazioni e problemi che si susseguono e portano scompiglio in una giornata particolare di Alfonso e Maddalena, i coniugi Campo. Ginevra, la madre 90enne di Alfonso, il generale in pensione, è la prima a sconvolgere la serenità della coppia con un modo di fare alquanto strano. Ludovica, l’assistente di Maddalena, una combina guai che mette a dura prova la carriera della nostra wedding planner, contribuirà a minare ulteriormente i programmi di riposo assoluto a cui aspiravano i due coniugi. Un singolare personaggio, Mr. Timothy Allen, legato misteriosamente al figlio Edoardo, a Leon e Romeo, ma anche a Ginevra e Ludovica, aumenterà il caos che regna in casa Campo in questa stranissima domenica. Esiste però un personaggio, Michelino, il figlio di Giulietta e Romeo, che mai si è visto nelle storie precedenti (solo nel 2° compare come neonato), e non si vedrà neanche in questa, seppur sempre nominato, che avrà un ruolo molto importante nel distruggere la quiete della famiglia, ma anche qualcos’altro, che inevitabilmente completerà il quadro di questa giornata turbolenta.

 

 

 

 

40 anni di Scrittura teatrale 

x 40 Copioni scritti

PROSSIMI EVENTI:

 

Prossimamente:

 

I PASTORI DEL NOSTRO TEMPO

PUBBLICAZIONI:

Agosto 2017: In seguito al 4° posto al Premio Borgese per il teatro (con dignità di pubblicazione) il mio testo  è divenuto un libro, edito da Il Convivio Editore. ROSA è In vendita online presso i migliori siti librari!

Dicembre 2015: In seguito al Premio Angelo Musco la commedia premiata è stata pubblicata. SI EVA NON S'AVISSI MANCIATU A MELA  è in vendita online nei siti delle migliori librerie italiane!

ULTIME NEWS: 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Per la prima volta anche regia di uno spettacolo

 

NUOVISSIMA VERSIONE DI "MASTRU NO" CON 6U+6D E 2 BAMBINI/RAGAZZI

 

Presto Nuova versione del Corto teatrale (ancora più corto!)  LUI, LEI E IL KILLER (a 5 personaggi)

31 Maggio 2023

LA NUOVA RACCOLTA DE:

LA FAMIGLIA CAMPO  con 5 episodi

 

24 MAGGIO 2023

Ultimo copione scritto: il 40esimo!!!!!

LA FAMIGLIA CAMPO IN... UNA DOMENICA TURBOLENTA

5° episodio

 

20 Maggio 2023

Nuova Versione di  50 E NON SENTIRLI  come Corto con 2 donne

10 maggio 2023

Finalmente qualcosa di nuovo in arrivo? Stay Tuned!

 

23 aprile 2021

Premio Borgese 2021: Finalista con ALBERT & LILLY

 

23 febbraio 2021

NUOVO MONOLOGO in italiano per 1 uomo: IN FUGA DALL'AUTORE

 

15 dicembre 2020

Nuova commedia in italiano per 4U+2D LA FAMIGLIA CAMPO IN... TUTTI INSIEME SEPARATAMENTE  .. 4° episodio: ai tempi del Covid

 

 

Archivio completo su

NEWS-ARCHIVIO

 

 

Ultimo aggiornamento:

23/12//2023

ore 00.10